Italiano
Facebook
Instagram
Twitter
‹ Ritorna al programma=ini=
0
=fin=

CAMPEONES

..
..

Sezione

Concorso 6-15

Regia

Javier Fesser

Nazione

Spagna

Anno

2018

Produzione

Películas Pendelton, Morena Films, Rey De Babia Aie, Movistar, RTVE

Credits

Sceneggiatura

David Marqués, Javier Fesser

Fotografia

Chechu Graf

Montaggio

Javier Fesser

Musica

Rafa Arnau

Interpreti

Javier Gutiérrez, Sergio Olmos, Julio Fernández, Jesús Lago Solís, Jesús Vidal, José De Luna, Fran Fuentes, Gloria Ramos, Alberto Nieto, Roberto Chinchilla, Stefan López, Athenea Mata, Juan Margallo

Lingua

v.o. spagnolo

Sottotitoli

st. italiano

Durata

124'

Fascia d'età

3 - 4 media
....

Il film

Marco Montes è allenatore in seconda della squadra di basket professionistica CB Estudantes. Arrogante e incapace di rispettare le buone maniere, viene licenziato per aver litigato con l'allenatore durante una partita. In seguito si mette alla guida ubriaco e ha un incidente con un'auto della polizia. Condotto davanti al giudice, viene condannato a nove mesi di servizi sociali che consistono nell'allenare la squadra di giocatori disabili Los Amigos. L'impatto iniziale non è dei migliori e Marco cerca di scontare la sua condanna con il minimo sforzo, convinto di trovarsi di fronte a dei buoni a nulla dai quali non potrà ottenere risultati apprezzabili. Progressivamente però i rapporti cambieranno, fino a giungere ad un esito inaspettato.

..

il regista

Javier Fesser è nato a Madrid nel 1964. Si è diplomato in Comunicazione all'Università Complutense di Madrid. Ha fondato la casa di produzione Linea Films nel 1986. Ha diretto, tra gli altri, El milagro de P. Tinto (1998), Mortadelo & Filemon (2003), Camino (2008), Mortadelo and Filemon: Mission Implausible (2014). Con Candida ha ottenuto il Premio Goya come miglior regista e come miglior sceneggiatore.

Proiezioni

19 Novembre, 20:45 Espocentro
20 Novembre, 09:15 Espocentro

Downloads

Sponsor principale
Sponsor
Patronato