Italiano
Facebook
Instagram
Twitter

NEW YORK FILM ACADEMY

 

Castellinaria quest’anno ha il grande piacere di accogliere la New York Film Academy per un’eccezionale collaborazione. Avremo quale ospite d’eccezione Craig Caton-Largent, chair del dipartimento animazione 3D della scuola, che sarà presente al festival dal 17 al 20 novembre. Lo accompagneranno Maya Breschi, Admission Representative in Europa e coordinatrice dei corsi della sede di Firenze della NYFA, e Diana Santi, Direttrice della NYFA Firenze.

Nel foyer del festival il pubblico potrà sperimentare e “toccare con mano” la realtà virtuale grazie ad una postazione attrezzata di occhiali e tuta “motion caption”. Domenica mattina 18 novembre verrà inoltre offerto un workshop interattivo gratuito aperto al pubblico.

Craig Caton-Largent si recherà anche in diverse scuole superiori del Cantone (SUPSI, USI, …) per dei workshop sempre sulla realtà virtuale, adatti alle esigenze delle scuole e degli studenti.


Craig Caton-Largent (biografia corta)

Craig Caton-Largent è un mostro sacro dell’animazione made in USA, ha lavorato nell’ambito VFX per più di 38 anni e ha creato effetti speciali per più di 100 film, tra cui Batman, Jurassic Park, Ghostbusters, Apollo 13, Terminator 2, per citarne soltanto alcuni.  È uno degli 8 co-fondatori di Digital Domain, insieme a Stan Winston, James Cameron e Scott Ross.

 

A proposito della New York Film Academy

Con locations sparse in tutto il mondo, la New York Film Academy si è sviluppata diventando una scuola di cinema e arti dello spettacolo internazionale con accento particolare sulla formazione sul campo. Gli studenti possono scegliere tra diversi corsi di studio offerti dalla scuola, tra cui anche workshop di breve durata, nelle materie: filmmaking, recitazione per film, fotografia, produzione, animazione 3D, cinematografia, sceneggiatura, documentaristica, game design, teatro musical, giornalismo televisivo, video musicali, graphic design, illustrazione e editing digitale. I titoli di studio rilasciati dalla scuola sono: MFA, MA, BFA, BA, e AFA.

 

La NYFA conta più di 8'000 studenti provenienti da più di 100 paesi al mondo e offre i suoi corsi nelle città di New York City, Los Angeles, South Beach (Miami), Sydney e Gold Coast in Australia, Firenze, e altre. La sede italiana di Firenze offre corsi di film e recitazione in un palazzo rinascimentale a poca distanza dal Duomo.

 

Steven Spielberg, Martin Scorsese, Bruce Springsteen, Al Pacino, Robert Downey Jr., Kevin James, Jamie Foxx, e Jodie Foster sono soltanto alcune delle moltissime personalità dell’industria cinematografica che hanno fatto studiare i loro familiari alla New York Film Academy.

..
Sponsor principale
Sponsor
Patronato